Esibizione a sorpresa di un gruppo di circa quaranta ragazzi della Baviera tedesca, in vacanza in Italia. Mini concerti in quattro diversi angoli di Montevarchi: e i soldi raccolti con le donazioni della gente finiscono in beneficienza
Si sono esibiti a Montevarchi, in quattro diversi angoli della città, durante la mattina del mercato settimanale: sono un gruppo di circa quaranta ragazzi, tutti tedeschi, provenienti da diversi paesi della Baviera. Quattro diversi combo caratterizzati da sonorità e temi diversi, offerti liberamente a tutte le persone in centro.
"Siamo in Italia per una vacanza tutti insieme, un viaggio in cui abbiamo deciso di esibirci per solidarietà", spiegano loro. "Tutti i soldi che raccogliamo con le donazioni libere di chi ci ascolta, infatti, verranno devolute ad una associazione che si occupa di bambini immigrati".
Il tour di questi giorni è in Toscana: ieri erano a Terranuova, il giorno precedente ad Arezzo. Oggi è stata la volta di Montevarchi: "Abbiamo saputo del mercato settimanale, è l'occasione ideale per incontrare tanta gente", commentano. La prossima tappa sarà a Cortona.