28, Dicembre, 2024

Strade dissestate e mancanza di manutenzioni, la denuncia della Lista civica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Le segnalazioni della Lista di opposizione riguardano il centro storico di Castelfranco e l’abitato di Faella

La manutenzione di alcune strade del territorio comunale nel mirino della Lista civica di Castelfranco Piandiscò. "Abbiamo più volte richiamato l'attenzione dell'Amministrazione sullo stato di cattiva manutenzione delle strade e della Piazza Vittorio Emanuele nel centro di Castelfranco, ma abbiamo ricevuto solo promesse, rinvii e scorrimento nel piano delle opere".

Secondo la Lista civica, in alcuni punti è necessario intervenire in fretta: "Una cosa è certa, si nota sempre di più la lontananza degli amministratori che non sono del posto. Come l'assessore ai Lavori pubblici che non ha proprio amore per le frazioni, né per gli altri centri. Tutto si concentra su Piandiscò. Un sindaco, un amministratore per essere tali devono avere a cuore tutto il territorio. Proprio Cacioli che plaude al comune unico, oggi non è in grado di gestire in modo unitario le comunità", attacca l'opposizione.

"A Faella inoltre la rottura di una grata di scarico lungo via Vittorio Emanuele che avrebbe potuto provocare un grave danno a persone ed animali durante la corsa di cavalli. Se un cavallo avesse messo lì uno zoccolo sarebbe stata la sua fine. Inadeguatezze non giustificabili". 

 

"Castelfranco non è più il centro che ha avuto il riconoscimento dei Borghi più belli d'Italia. Se venissero oggi a fare una verifica, troverebbero difficoltà a riconfermare quel riconoscimento – dice la Lista civica – l’assessore ai lavori pubblici Franchi sa che a Castelfranco è apparso un avvallamento proprio dove sono stati fatti i lavori di restauro di una casa? Quella buca sprofonda nella fognatura principale e la sera topi grossi come
gatti sfrecciano per la strada". 

"Siamo preoccupati anche per l'igiene pubblica. Il sindaco  ha ricevuto le foto, sa di cosa si parla, riguardano via IV Novembre a Castelfranco, un tratto di strada mai mantenuta da 30 anni, mentre basterebbero poche decine di migliaia di euro per rifarla tutta. Non sappiamo a chi spetta riparare la buca, ma ci attendiamo un intervento immediato su tutta la strada", conclude la Lista Civica. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati