29, Marzo, 2024

Storie e fotografie nel libro che racconta chiese, pievi e badie del Valdarno

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La Sezione Valdarno Superiore del Club Alpino Italiano e l’Accademia Valdarnese del Poggio hanno curato un volume in cui sono inserite cinquanta pievi, chiese e badie, fotografate dai soci della Sezione. Sarà presentato giovedì 30 luglio a Montevarchi

Sarà presentato giovedì 30 luglio a Montevarchi, al Chiostro di Cennano, dalle 21, il volume curato dalla sezione Valdarno Superiore del Cai e dall’Accademia Valdarnese del Poggio dal titolo “50 pievi, chiese e badie nel Valdarno Superiore” la cui pubblicazione è stata realizzata da Aska Edizioni.

Un volume che raccoglie tutta la ricchezza del patrimonio presente nel territorio valdarnese. La Sezione Valdarno Superiore del Club Alpino Italiano e l’Accademia del Poggio hanno curato questo volume nel quale sono inserite cinquanta fra pievi, chiese e badie, fotografate per l’occasione dai soci della Sezione.

Di ogni chiesa è presente una scheda storico-artistica, con le immagini esterne delle chiese e dei capolavori in esse contenuti. Il volto architettonico e la distribuzione nel territorio delle chiese del Valdarno sono testimonianze eloquenti della storia della vallata tra l’Antichità all’età moderna.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati