09, Gennaio, 2025

Storico risultato per la Pallavolo Piandiscò ASD, si spalancano le porte della Serie C

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La promozione raggiunta mercoledì 23 maggio con una gara tiratissima alla palestra comunale di Pian di Scò, battendo la squadra Viviquercioli di Massa Carrara per 3 a 0

Storico risultato della società Pallavolo Piandiscò ASD che ha guadagnato la Serie C, dopo che mercoledì scorso con una gara tiratissima ha battuto 3 – 0 la squadra Viviquercioli di Massa Carrara, nella palestra Comunale di Piandiscò. Presente il pubblico delle grandi occasioni che ha sostenuto fino all'ultimo le bravissime ragazze bianco-verdi.

Il risultato ottenuto è il sigillo di una stagione in cui la squadra diretta prima da Coach Romagnoli e poi da Coach Lapi, coadiuvati da Martina Pelucchini, si è classificata al 2 posto nel campionato appena concluso. Con la vittoria ai play-off le ragazze hanno coronato una stagione esaltante: guidate dal capitano Mascelli Sara, il successo è frutto del lavoro di tutte, Bonciani Irene, Bonciani Lavinia, Botti Giulia, Manetti Linda, Martelli Laura, Massi Giulia, Mini Carlotta, Mori Francesca, Margheri Viola, Sacchetti Martina, Semplici Claudia, Terzaroli Sofia, Valli Noemi.

 

La Pallavolo Piandiscò A.S.D raggiunge dunque la Serie C: la società, nata nel 1985 da un’idea e dalla passione sportiva del compianto Giuseppe Rossi, è oggi diventata un punto di riferimento per le giovani atlete del territorio dell’altopiano valdarnese, dai 6 fino a oltre 20 anni; iscritta alla Federazione Italiana Pallavolo e al CONI, ha il suo cuore nella palestra Comunale del plesso scolastico Don Milani, in un rapporto costruttivo e costante con l'Amministrazione Comunale che concede la palestra in gestione diretta, e con il supporto di molti genitori che dedicano tempo libero per la buona riuscita delle attività agonistiche. Dal 2015 è stato definito un importante accordo di collaborazione con altri 4 sodalizi limitrofi di Faella, Matassino e Figline raggruppamento denominato “ValdarnInsieme”.

 

 

"La stagione appena conclusa – commentano i vertici – è risultata molto impegnativa,sia sotto l’aspetto organizzativo  che economico, ma visti i risultati conseguiti non è eccessivo definirla anche storica. La squadra Under 12 ha finito la stagione in crescendo vincendo il proprio girone, la squadra U.14 dopo un ottimo campionato ha disputato la finale a Siena,la squadra Under 16 “ValdarnInsieme”ha vinto la finale Interprovinciale classificandosi I° di 39 , le squadre di II° e I° Divisione hanno disputato i play-off nei rispettivi campionati, e dulcis in fundo, come già precedentemente ricordato, la prima squadra è stata promossa in Serie C, traguardo storico per la nostra piccola società che fino ad oggi non aveva mai raggiunto".

I Vertici della società sono guidati dal Presidente, Marco Bonciani, dalla Vicepresidente Lauretta Sordi, e dai consiglieri Massimo Malvisi – Simona Venuti – Nazario Sordi – Brunella Salani – Piero Venturini. Il Direttore Sportivo è Roberto Gattai. 

 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati