18, Maggio, 2024

“Stop” il primo singolo di Claudia Salvini

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Cattura subito l’attenzione il primo singolo d’esordio di Claudia Salvini – Stop – un ritmo per la sicurezza stradale.

Venerdì 22 gennaio è uscito "Stop" il primo singolo di Claudia Salvini. La cantautrice 22enne montevarchina è arrivata in radio, sugli store, in digital download e  sulle piattaforme streaming col suo singolo d'esordio, che anticipa il suo primo album di prossima pubblicazione. Il brano, dopo appena due settimane, è già entrato nella top 100 ITALIA della classifica degli artisti indipendenti “indie” e nella top 20 EMERGENTI; non solo, ma il video musicale è addirittura nella top 10 video emergenti. Il testo è di Claudia Salvini, la musica di Claudia Salvini e Valter Sacripanti. Arrangiato e prodotto da Valter Sacripanti, mentre i musicisti che hanno suonato sono: Cristian Pratofiorito (tastiere), David Pieralisi (chitarre). Le registrazioni sono del fonico Alessandro Quadraccia.

Il singolo “Stop” è una canzone che nasce con l’intento di toccare l’argomento della sicurezza stradale. "Le vittime della strada" – osserva l’artista –“Stop vuole essere una canzone per tutti, dal ritmo allegro ma con un messaggio ecumenico e profondo: abbandoniamo le cose futili e dedichiamo il nostro tempo a ciò che lo merita davvero. Inoltre, in questo particolare periodo, vuole essere anche un modo per sperare che, anche con uno obbligato “Stop”, si possa poi ripartire alla grande!". Il brano “Stop” è accompagnato da un videoclip sceneggiato da Claudia Salvini, diretto da Andrea Menghini, con i costumi di Silvia Pezzopane e l’assistenza alla regia di Alessia Salvini. Il videoclip è disponibile sul canale youtube dell’artista

Claudia Salvini, montevarchina, ha 22 anni e canta da quando è piccola. Ha iniziato a scrivere, accompagnandosi con la sua chitarra, per cercare di comunicare quello che è, ciò che prova e ciò che sente, perché per lei è una vera esigenza. Dal 2011 frequenta lezioni di canto. Ha partecipato negl’anni a diversi concorsi canori; per citarne alcuni è stata vincitrice nel 2011 del concorso“Passato e Presente” a Casetta – Siena, semifinalista al “Tour music fest” nel 2014 nella categoria junior e vincitrice al “Ponte d’oro” presso Ponticino –Arezzo. Come Cantautrice è stata semifinalista alPremio Bertoli nel 2020 e finalista nello stessoanno al concorso “ANAS- Sicurezza stradale” di Radio Italia con il brano “Stop”. Adesso è in finale al concorso di cantautorato " Genova per voi " ma con un altro brano. 

I singoli in uscita prima dell'album saranno probabilmente due: uno per la primavera ed uno per l'estate; così da far uscire l'album completo entro la fine dell'anno.

Articoli correlati