28, Giugno, 2022

Stop al traffico nella Ztl ma ancora parcheggi gratuiti in piazza della Libertà il venerdì e il sabato

Più lette

In Vetrina

Come previsto dalla misura adottata dall’Amministrazione comunale, il 31 gennaio termina l’apertura della zona a traffico limitato in corso Italia, via Mazzini e via Garibaldi nelle ore mattutine, iniziata il 10 dicembre. Confermati invece due pomeriggi di sosta gratuiti nel parcheggio adiacente al centro.

Termina alla fine del mnese l'apertura straordinaria della zona a traffico limitato del centro storico e delle vie laterali di San Giovanni. La misura, adottata dall’Amministrazione comunale il 10 dicembre scorso, prevedeva l’accesso con mezzi privati e di sosta negli spazi consentiti in corso Italia, via Mazzini e via Garibaldi dalle ore 9 alle ore 12.

“Questa modifica temporanea – ha dichiarato il sindaco di San Giovanni Valentina Vadi –terminerà, in via definitiva, il 31 gennaio 2021, a saldi già iniziati. La prerogativa di questa Amministrazione resta infatti quella di mantenere il traffico limitato nelle vie del centro, incentivando una viabilità più sostenibile e meno impattante. Ed è anche la volontà della cittadinanza, orgogliosa della pedonalizzazione delle centro storico”.

Confermati, invece, fino al 31 marzo, i parcheggi gratuiti in piazza della Libertà nei pomeriggi di venerdì e sabato dalle 15 alle 19, in modo da favorire gli acquisti in centro che, considerando le normative anti Covid, richiedono tempi più lunghi.

"Tale misura si aggiunge a quelle adottate nei mesi scorsi: la possibilità di utilizzare il suolo pubblico gratuitamente, la sosta di mezz’ora gratuita nel parcheggio di piazza della Libertà, la riduzione della Tari nell’ultima rata di dicembre, i contributi su progettualità per il Centro Commerciale Naturale".

 

Articoli correlati