29, Maggio, 2023

Stefano Bollani e Carla Bley ospiti del 28esimo Valdarno Jazz Summer Festival

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

L’11 e il 18 luglio due grandi eventi live della pianista newyorkese e dell’artista italiano. Biglietti già disponibili

Nata in California, ma newyorkese di adozione: la grande pianista e compositrice Carla Bley sarà ospite della 28esima edizione del Valdarno Jazz Summer Festival. Il prossimo 11 luglio in piazza LIberazione a Terranuova, si esibirà in un concerto di presentazione del suo nuovo album "Andando el tiempo", uscito da poco più di un mese.


Una grande personalità e un ricco curriculum musicale. L'artista ha collaborato negli anni con musicisti jazz di calibro internazionale: da Jimmy Giuffre a George Russell e Michael Mantler. Il nuovo lavoro è stato definito delicato, appassionato e introspettivo ed è stato registrato a Lugano, come Trios.

Altro importante ospite il 18 luglio, sarà invece Stefano Bollani, stavolta in piazza Masaccio a San Giovanni Valdarno. Bollani, che è stato più volte in Valdarno per la sua musica, presenterà la sua ultima fatica, "Napoli Trip", un progetto che ruota intorno all'ambiente musicale partenopeo.

In questo disco Bollani ha voluto riscoprire la sua passione per Napoli grazie a nuove composizioni e ad improvvisazioni sulla musica del passato. Insieme a lui Daniele Sepe e Nico Gori, sassofonista e clarinettista, e Jim Black con la batteria.

Le prevendite sono disponibili su circuito BoxOffice, TicketOne e su www.eventimusicpool.it

Articoli correlati