24, Aprile, 2024

Musical di beneficenza al Teatro Garibaldi, in scena “… e come per magia il sogno divenne realtà”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sabato 18 giugno la performance di Mirko Bonatti e della sua Talent Academy al Garibaldi con: il ricavato a sostegno del Calcit del Valdarno fiorentino per il Day Hospital oncologico del Serristori

Il mondo della danza che sostiene il mondo della solidarietà: sabato sera, a Figline, va in scena il nuovo appuntamento della “Talent Academy”, al Garibaldi di Figline. Uno spettacolo scritto e diretto da Paolo Spennato e Mirko Bonatti, che diventerà occasione per la raccolta fondi a sostegno del Calcit Valdarno Fiorentino, la Onlus impegnata a sostegno dei malati oncologici.

Si chiama “….e come per magia il sogno divenne realtà”, lo spettacolo che vedrà esibirsi circa 200 ballerini. "È una storia sospesa tra sogno e realtà, desiderio di amore e speranza in un mondo migliore – annuncia l'artista figlinese – dove il sonno diventa, a sua volta, un protagonista velato e melanconico, in cui due fanciulle, Alessia ed Azzurra, si rifugiano, sognando appunto un mondo migliore e la ritrovata armonia familiare".

Ospite speciale della serata Adriano Bettinelli, ballerino del fortunato format “Amici” condotto da Maria De Filippi, che si esibirà sul palco del Garibaldi fra le due parti dello spettacolo. Previsti anche gli interventi delle campionesse italiane di Danza Moderna del Centro Spettacolo di Arezzo, diretto da Daniele Marchetti.

Il ricavato della serata andrà al Calcit per finanziare l’ampliamento del Day Hospital Oncologico dell’Ospedale Serristori. L’appuntamento è per sabato 18 giugno alle 20,45. I biglietti sono già in vendita ogni lunedì, martedì e mercoledì dalle 18 alle 20, presso la sede della scuola di ballo. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati