Dossi e attraversamenti pedonali: l’amministrazione comunale ha stanziato 100mila euro per la sicurezza stradale
Per la sicurezza stradale l'amministrazione comunale ha stanziato 100mila euro. Dossi e attraversamenti pedonali previsti lungo la atrada provinciale delle Miniere nel tratto in corrispondenza degli abitati di Santa Barbara e San Cipriano. Presto verrà realizzato un altro dosso artificiale anche al Neri.
Il primo intervento è stato quello lungo provinciale 13 a Vacchereccia dove, proprio di fronte al circolo della frazione, nella primavera scorsa è stata completata la realizzazione di un dosso artificiale.
A Santa Barbara, dopo il rifacimento dei marciapiedi e del cordonato e la realizzazione di due attraversamenti pedonali, uno in corrispondenza di via Mulinaccio (all'ingresso del Villaggio Minatori) e l'altro in via di fronte al fontanello di acqua potabile, verranno realizzati altri attraversamenti pedonali tra il plesso scolastico e la Farmacia Comunale.
L'altro sarà realizzato a San Cipriano in prossimità del bivio per la diga.
Presto un altro dosso stradale verrà costruito al Neri sempre lungo la provinciale delle Miniere. Gli uffici stanno concludendo la fase progettistica e l'amministrazione conta nelle prossime settimane di provvedere all'affidamento dei lavori.