17, Gennaio, 2025

Stabilite le regole per i play-off e i play-out nel campionato di serie D

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono stati resi noti dalla Lega nazionale dilettanti i regolamenti relativi alla disputa di play-off e play-out in serie D, vonfermata la forbice degli otto punti per quello che riguarda la formazione delle griglie

La Lega nazionale dilettanti ha reso noti i regolamenti relativi alla disputa di play-off e play-out nel torneo di serie D, confermando la forbice degli otto punti per quello che riguarda la formazione delle griglie.

Per quello che riguarda i play-off, in ognuno dei nove gironi partecipano alla prima fase (semifinale) le squadre che hanno chiuso il campionato classificandosi dal secondo al quinto posto, le vincenti approdano alla seconda fase (finale). Le nove squadre vincitrici saranno inserite in una graduatoria finale. I turni play-off si giocano in gara unica in casa della squadra meglio piazzata e in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà con i tempi supplementari, se il pareggio persistesse verrà dichiarata vincitrice la squadra con il miglior piazzamento ottenuto al termine della stagione.

Così come lo scorso anno, saranno gli scontri diretti dei play-out a sancire salvezze e retrocessioni. In ogni girone retrocederanno direttamente le ultime due sqaudre, quelle dal terzultimo al sestultimo posto si giocheranno la permanenza in categoria nei play-out, con il fattore campo a favore di chi ha ottenuto il miglior piazzamento e la certezza di essere salvi in caso di pareggio alla fine dei supplementari.

Articoli correlati