28, Marzo, 2024

Spritz, cucciolo di 9 mesi, ucciso dalla stricnina. Ennesimo caso di avvelenamento

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

La zona dell’avvelenamento è quella di via Amilcare Ponchielli a Montevarchi. A niente è valso l’intervento immediato del veterinario

La vicenda è accaduta lo scorso 10 luglio ma la verità è venuta alla luce da pochi giorni: Spritz, cucciolo di 9 mesi di amstaff, è morto all'improvviso perchè ha ingerito stricnina. Tutto è accaduto durante la passeggiata che era solito fare con la proprietaria in via Amilcare Ponchielli a Montevarchi, zona stadio. Ennesimo caso di avvelenamento.

Spritz una volta tornato a casa si è sentito male e inutile è stato l'intervento immediato del veterinario. Non ce l'ha fatta. I referti delle analisi tossicologiche effettuate dopo l'autopsia hanno evidenziato la morte non per cause naturali ma purtroppo per avvelenamento da stricnina, un veleno illegale e letale per gli animali per gli esseri umani.

Subito è scattata la denuncia ai carabinieri. La famiglia di Spritz vuole giustamente fare luce sulla vicenda e allo stesso tempo avvertire del pericolo tutti coloro che vivono e che frequentano la zona.

Articoli correlati