La minorenne in una settimana ha colpito in esercizi commerciali di Figline, Cavriglia e Castelnuovo dei Sabbioni. A scoprirla i carabinieri della stazione figlinese, prima, e i colleghi di quella di Castelnuovo dei Sabbioni, poi
In una settimana aveva visitato vari esercizi commerciali di Figline, Cavriglia e Castelnuovo dei Sabbioni e aveva cambiato facendo acquisti banconote da 100 euro false. Due le denunce in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minorenni di Firenze che i carabinieri hanno emesso nei confronti della 17enne, nomade di etnia Sinti e residente a Siracusa.
A Figline a tradirla è stato un tentativo di furto. Lo scorso 15 novembre entra in un negozio di Figline e tenta di spendere la banconota falsa. La titolare si assenta un attimo per cambiarla in un altro esercizio e la giovane prende dalla sua borsa il portafogli, denaro contante e carte di credito. I carabinieri della compagnia di Figline la rintracciano e la denunciano.
Non contenta la ragazza si è reca a Cavriglia e cerca di spendere un'altra banconota da 100 euro falsa in una tabaccheria. I carabinieri della stazione di Castelnuovo dei Sabbioni l'hanno fermata e denunciata per la seconda volta nel giro di pochi giorni.