19, Agosto, 2022

Sos prenotazione vaccini anticovid, servizio di supporto a persone anziane e fragili

Più lette

In Vetrina

Dal 27 aprile chi ha difficolt a prenotarsi per il vaccino sul portale regionale, esclusivamente su appuntamento, presso i locali del Centro Sociale Polivalente La Bartolea, dove ricever assistenza

Dal 27 aprile a Montevarchi prenderà il via un nuovo servizio denominato “SOS prenotazione vaccini anti Covid-19”. Si tratta di un servizio di supporto per la prenotazione dei vaccini anti Covid rivolto alle persone che si trovano in difficoltà nell’utilizzare i canali di prenotazione informatici, anziani, disabili ed altri soggetti fragili. Il servizio è organizzato dal Comune insieme ai volontari dell’Associazione Protezione Civile Montevarchi ODV.

Si potrà accedere allo sportello esclusivamente su appuntamento, presso i locali del Centro Sociale Polivalente La Bartolea nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 11 alle ore 12,30. Chi ha necessità di un sostegno per prenotare il vaccino deve prima contattare l’Associazione Protezione Civile Montevarchi telefonando al numero 335 294970 dal lunedì al sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00. 

Il servizio è rivolto alle persone anziane, disabili e fragili, senza una rete familiare o amicale che possa supportarli nella procedura di prenotazione. L’intento dell’Amministrazione è quello di essere vicini agli anziani ed alle persone fragili con poca dimestichezza con i mezzi informatici e senza un familiare od un amico che può dargli una mano e, allo stesso tempo favorire la campagna vaccinale, fondamentale per uscire dalla pandemia. 

 

Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati