16, Agosto, 2022

Sorriso Bucinese e Rignanese, frenano il Figline, la Castelnuovese e la Sangiustinese

Più lette

La Bucinese supera 3-1 la Castiglionese, la Rignanese vince con il minimo scarto a Montecatini; Figline e Castelnuovese perdono 1-0 rispettivamente a Sinalunga e Quarrata mentre la Sangiustinese incassa quattro sberle a San Gimignano

La tredicesima giornata di andata registra i successi di Bucinese e Rignanese, cadono Figline, Castelnuovese e Sangiustinese.

La Bucinese batte 3-1 la Castiglionese, grazie alle reti di Aperuta all'11' del primo tempo (che battezza così al meglio la sua "prima" con la maglia dei valdarnesi) e  una doppietta di Gaziano (1' e 17' del secondo tempo),  portando così  a casa un successo che permette di guadagnare posizioni in classifica.  Dopo tre passaggi a vuoto di fila  torna al successo la Rignanese, che batte 1-0 a domicilio un Montecatini (rete al 31' del secondo tempo di Mazzoni su calcio di rigore) che era in serie positiva dal 19 ottobre. I valdarnesi tornano secondi, a due punti dalla capolista Baldaccio.

Sconfitta e situazione in classifica che diventa molto precaria per il Figline, superato a Sinalunga 1-0 (rete su rigore per fallo in area di Del Vivo). La Castelnuovese, che in  pochi giorni ha visto le partenze di  Stefanelli (a Montevarchi), Pobega (alla Colligiana), Pica (alla Castiglionese), Manuel Mugnai (a Foiano), Fontanelli (a Montecatini) perde 1-0 a Quarrata pur senza demeritare, punita da un gol arrivato quasi per caso  al 38' del secondo tempo. Senza scampo la Sangiustinese al "Santa Lucia" di San Gimignano, coi senesi che vincono 4-0 inguaiando ancora di più i valdarnesi.
 

Articoli correlati