08, Dicembre, 2022

Sorpresa dalla piena dell’Arno mentre prende il sole, 50enne salvata dai Vigili del fuoco

Più lette

In Vetrina

E’ accaduto ieri pomeriggio, la donna aveva raggiunto un isolotto nell’alveo dell’Arno, vicino a San Giovanni. I pompieri sono dovuti intervenire con l’elicottero

Aveva approfittato di qualche ora di sole, ieri pomeriggio, per scendere in un isolotto nel letto dell’Arno, a San Giovanni. Mentre era a prendere il sole, però, è stata sorpresa dall’improvviso aumento delle acque, senza riuscire a tornare indietro. Per riportarla sulla terraferma sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco di Montevarchi, con tanto di elicottero.

La brutta avventura ha visto protagonista una 50enne valdarnese che aveva pensato di prendere la tintarella lungo l’Arno. Approfittando del basso livello dell'acqua aveva raggiunto con facilità l’isolotto, ma la parziale apertura della diga della Penna ha ingorossato improvvisamente la portata dell'Arno impendendole di tornare a riva.

L’allarme è scattato subito, sul posto è intervenuto il nucleo elicotteri dei Vigili del fuoco, che in questo modo hanno messo in salvo la 50enne.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati