Ultima tappa di serie A1 a Firenze al Mandela Forum: circa 4.200 persone hanno accolto con entusiasmo la squadra
Ultima tappa di serie A1 a Firenze al Mandela Forum: circa 4.200 persone hanno accolto con entusiasmo la squadra della società ginnica Giglio di Montevarchi.
Le ragazze guidate dalla capitana Lara Mori erano molto emozionate dopo due grandi prove effettuate a Busto Arsizio e Padova dove hanno conquistato il 3° e 4° posto.
"Hanno fatto qualche sbaglio in più ma era previsto visto la giovane età e la prima esperienza così importante per loro – spiega Stefania Bucci – Si parla infatti di una piccolissima Viola Pierazzini ancora allieva del 2007 che ha fatto 4 attrezzi, di Bianca Benedetti del 2006 che ha contribuito con l’esercizio a Trave e di Sara Malatesti 2005 con 4 attrezzi. Queste giovani atlete hanno esordito per la prima volta nel campionato di massimo livello Nazionale. Le piccole erano supportate dalla grande Capitara Lara Mori: Silvia Becattini ha dato il suo supporto al c. Libero, e Aurora Biondi la riserva".
La squadra ha conquistato l’8° posto della gara ma nel campionato la Società Giglio ha conquistato il prestigioso 4° posto d’Italia.
"Un gran risultato visto in visione futuristica con una squadra giovanissima, la più giovane del Campionato ma con grandi prospettive. Sono orgogliosa del lavoro che la Società Giglio sta facendo soprattutto voglio ringraziare le mie due figlie Desy e Sharon che con grande professionalità e amore curano il settore agonistico come il settore promozionale di tutta la Società e tutti coloro che credono in noi. In questo mese ci saranno le finali Nazionali individuali Gold Allieve e Junior e noi saremo presenti con diverse atlete".