20, Aprile, 2024

Castelfranco Piandiscò, M5S replica alla Lista civica

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il Movimento 5 Stelle di Castelfranco Piandiscò risponde alle dichiarazioni della Lista civica

"In risposta all’ultima dichiarazione dalla Lista Civica di Castelfranco Piandiscò, con piacere e trasparenza chiariamo la nostra posizione in merito. Nel nostro Comune, il vecchio sistema politico rispolvera il cavallo di battaglia più arrogante di ogni campagna elettorale, quello del voto utile".

"A forza di 'voti utili' ci siamo trovati in un Comune diviso, con troppa tensione tra le parti e nessuna nuova visione per un futuro migliore. Sappiamo bene cosa intendono le altre due liste per “voto utile”, riconoscendosi come unici avversari degni di amministrare il Comune. Un’interpretazione perlomeno curiosa della democrazia. Noi abbiamo scelto di non rispondere a provocazioni scontate, figlie di sistemi ormai obsoleti, ma nello stile che ci contraddistingue scegliamo la risposta che siamo certi i concittadini si aspettano: la presentazione di fatti concreti e documentati. Lo facciamo pubblicando su social e volantini, una lista di alcune delle azioni intraprese dal nostro unico portavoce Consigliere negli ultimi 5 anni. In tutto abbiamo presentato 50 fra mozioni, interpellanze e interrogazioni".

"Forse la nostra sola pecca è stata quella di dedicare poco spazio alla comunicazione sociale e lavorare a capo basso sulle problematiche da risolvere e vi garantiamo che come forza politica d’opposizione ed un solo consigliere non è stato facile. Ma i risultati sono arrivati e adesso è il momento di renderli noti. Contrariamente a quanto pensano altre forze politiche riteniamo che i cittadini abbiano piena capacità di comprendere e di scegliere in autonomia a chi affidare il futuro di questo paese, basta semplicemente dargli una visione vera sul panorama politico e sulle strategie mirate adottate da qualcuno per raccogliere solo consensi a breve termine".

"Per concludere, andate a spiegare il voto utile a chi potrebbe aver bisogno di un defibrillatore a Pulicciano, a chi non rischia di avere il proprio bambino dimenticato sullo scuolabus o bullizzato per la mancanza di un accompagnatore in affiancamento all’autista o a chi manda il figlio in una scuola più sicura sotto l’aspetto sismico. Noi di tutto questo ce ne siamo concretamente occupati e con risultati ottenuti. Il MoVimento 5 Stelle di Castelfranco Piandiscò crede fermamente che il voto sia libero e sempre utile. Inutile è solo il non andare a votare".

 

Articoli correlati