Questa mattina il sindaco e i consiglieri comunali si sono vaccinati al distretto sociosanitario di Reggello contro il meningococco C: “Consiglio ai nostri cittadini di prenotare senza allarmismi e senza ansie la propria vaccinazione”, ha detto Cristiano Benucci
Vaccinazione di gruppo, questa mattina, per il sindaco e i consiglieri comunali di Reggello. Una iniziativa di sensibilizzazione nell'ambito della campagna vaccinale contro la meningite, che nel territorio del Valdarno fiorentino (ambito della Asl Toscana Centro) è offerta gratuitamente a tutti i cittadini, a prescidere dall'età. La vaccinazione è stata somministrata dal medico presso il distretto sociosanitario di Reggello.
"Oggi – ha commentato il primo cittadino Cristiano Benucci – insieme a tutti i consiglieri comunali ci siamo vaccinati contro il meningococco di tipo C seguendo le indicazioni della Regione Toscana. Una piccola iniezione rapida e indolore per tenere lontano la meningite, questo male che sembrava ormai un ricordo lontano e che purtroppo è ritornato a colpire nella nostra Toscana. Vaccinarsi è facile, noi lo abbiamo fatto al distretto di Reggello, ed è molto importante. Il consiglio che mi sento di dare a tutti i nostri cittadini è di prenotare senza allarmismi e senza ansie la propria vaccinazione".