18, Novembre, 2024

Sicurezza stradale: un’ordinanza istituisce il nuovo senso unico in un tratto di via Cavour a Montalto

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Un’ordinanza della Polizia Municipale cambia il senso di marcia in un tratto di via Cavour, nella frazione di Montalto, per la sicurezza stradale, dopo anche alcune segnalazioni di cittadini residenti

Un’ordinanza della Polizia Municipale cambia la viabilità in un tratto di via Cavour a Montalto, nel comune di Pergine. La decisione è stata presa per motivi di sicurezza, come segnalato anche dai cittadini residenti che avevano presentato il caso all’amministrazione. La porzione di strada in questione era a doppio senso fino alla nuova istituzione.
 
Viene istituito il senso unico nel tratto di via Cavour compreso tra l’intersezione con via Matteotti e via Montale, con direzione di marcia da quest’ultima strada verso via Matteotti. Via Cavour collega il centro della frazione a un’area residenziale estesa, che di recente ha visto l’apertura anche di una nuova lottizzazione, che ha comportato un aumento della circolazione di veicoli. Oltre a questo, la via è percorsa anche dai mezzi per il trasporto scolastico, poiché al termine della via è presente la scuola dell’Infanzia.
 
La decisione della Polizia Municipale deriva anche dalle segnalazioni ricevute dai residenti della zona, in particolare per due motivi: il pericolo per le difficoltà per i veicoli a scambiarsi nel tratto in questione nel doppio senso di marcia, e la scarsa visibilità per i conducenti dei mezzi che si immettono in via Cavour da via Montale o via Berlinguer.


 

Articoli correlati