23, Novembre, 2024

Si rompe un tubo alla scuola media di Levane, problemi di freddo nelle aule. Operai al lavoro

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

In tutte le scuole del comune di Montevarchi il sindaco ha disposto la riaccensione degli impianti di riscaldamento da ieri, 8 gennaio, in considerazione delle temperature fredde e della lunga pausa natalizia. Per questo nelle altre scuole non si segnalano problemi. Bucci: “Il guasto purtroppo non era prevedibile, stiamo già lavorando”

Un tubo dell'impianto di riscaldamento che, anche a causa delle temperature rigide degli scorsi giorni, si è spaccato questa mattina: è questo il motivo per cui si sono registrati problemi di freddo in alcune aule della scuola media di Levane, oggi, al rientro dalle vacanze invernali. Tanto che alcuni ragazzi sono tornati a casa, con i genitori.

"Un problema che non era possibile prevedere – sottolinea il vicesindaco Luciano Bucci – ma stiamo già lavorando per ripararlo. L'impianto delle medie di Levane è vetusto, e come tutti gli altri era già acceso da ieri, ma il guasto si è verificato solo stamani". L'accensione di tutti i riscaldamenti nelle scuole del comune di Montevarchi è partita, in realtà, proprio ieri: lo ha deciso il sindaco Chiassai. 

In considerazione del lungo stop per le vacanze natalizie, e delle rigide temperature di questi giorni, la prima cittadina ha disposto infatti che tutti gli impianti venissero riaccesi un giorno prima dell'avvio della scuola, per riscaldare in tempo gli ambienti. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati