03, Maggio, 2024

Si presentano come Vigili del fuoco per vendere abbonamenti a riviste. I pompieri: “Iniziativa a noi completamente estranea”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Sono diverse le segnalazioni arrivate al Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, che dunque ribadisce la completa estraneità a queste iniziative. “Non possediamo né controlliamo alcuna testata, periodico, account su social network”

In questo periodo si segnalano diversi episodi in cui persone sconosciute si presentano ad abitazioni ed imprese commerciali o industriali qualificandosi come vigili del fuoco, e proponendo l'acquisto di servizi e di abbonamenti a riviste.

Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco precisa perciò che non possiede o controlla alcuna testata, organo di stampa, periodico ne gestisce alcun gruppo o account sui social network. "Il Corpo è, pertanto, completamente estraneo ad offerte di spazi pubblicitari o a sollecitazioni di abbonamenti o contributi, e simili". 

In caso di dubbio è possibile rivolgersi ai Comandi provinciali competenti per territorio i cui recapiti sono disponibili sul sito www.vigilfuoco.it.

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati