21, Luglio, 2024

I bambini della scuola dell’Infanzia di Montalto in visita al comune di Pergine

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo un lavoro sulle parole “diritto, dovere e comunità”, i piccoli dell’Infanzia di Montalto sono andati a Pergine per incontrare il sindaco, visitare la biblioteca e scoprire come funziona il comune

Un lavoro partito da tre parole: "diritto, dovere e comunità". Poi i bambini della scuola dell'Infanzia di Montalto si sono recati la scorsa settimana a Pergine per visitare il palazzo comunale, la biblioteca e scoprire qual è il ruolo del sindaco.

"Ho avuto l'onore e la fortuna di accompagnarli per spiegare loro chi è il Sindaco e i suoi "aiutanti" " – ha commentato l'assessore alla pubblica istruzione Elisabetta Chiera – "Hanno visitato tutti gli uffici e conosciuto i dipendenti e le loro mansioni, siamo stati nella Sala Consiliare e si sono immaginati di essere Sindaco e amministrazione. Ringrazio uno ad uno i bambini per la loro attenzione, curiosità e il loro stupore".

Poi la visita alla biblioteca per osservare da vicino anche alcuni documenti dell'archivio comunale che risalgono al 1820, riguardanti quella che un tempo era chiamata "Comunità dei colli di Valdambra".
 

Articoli correlati