Una festa, organizzata per venerdì 16 maggio alle ore 17 presso il Roseto Fineschi a Cavriglia, chiuderà il primo anno accademico di attività della Libera Università del Valdarno. Oltre 350 le persone che hanno seguito i vari corsi, per circa 400 ore di lezione
Chiusura positiva per il primo anno accademico della Libera Uniersità del Valdarno. A dirlo sono i numeri: 39 attività diverse, suddivise fra 13 corsi, 13 laboratori (linguistici, informatici, dedicati alla creatività, ma anche laboratori ricreativi), e 13 conferenze. Il tutto per un totale di 400 ore di lezione, seguite nel complesso da circa 350 persone.
L'anno si conclude venerdì 16 maggio alle ore 17 presso il Roseto Fineschi a Cavriglia, con un momento di festa, che sancirà l'ottimo bilancio di questo primo anno di attività. Risultati che spingono gli organizzatori non solo a continuare questa esperienza, ma a rafforzarla.
Nelle scorse settimane, intanto, c'è stata la firma del protocollo d’intesa tra Comune di Montevarchi e Libera Università per l’utilizzo anche del nuovo Centro culturale della Ginestra, e tra non molto un altro accordo verrà sottoscritto tra Università e Accademia Valdarnese del Poggio. In attesa della riapertura delle attività prevista per settembre, in questi giorni viene allestito il nuovo calendario per l’anno 2014-2015.
Le iscrizioni ai nuovi corsi riprenderanno, sempre presso l’Ufficio InComune di Montevarchi, dal prossimo 2 settembre. Chi lo desidera, può continuare a seguire l’Università del Valdarno consultando il sito www.liberauniversitadelvaldarno.it.