Tante le iniziative per festeggiare l’importante traguardo. Le festività inizieranno domenica 21 settembre e termineranno martedì 30
400° edizione del Perdono: a Terranuova si aprono le manifestazioni. Il via domenica 21 settembre. Le festività termineranno martedì 30.
Per il 400° anniversario Terranuova accoglierà, oltre ai consueti appuntamenti che si rinnovano ogni anno seguendo la lunga tradizione del Perdono, altri eventi che celebreran- no questo importante compleanno.
Le iniziative prenderanno il via domenica 21 settembre nella sala del consiglio alle 18:00 con la proiezione, a cura di Macma, della video intervista a Lorenzo Ricceri. Un viaggio attraverso le caratteristiche e le tappe che hanno segnato l’evoluzione e la storia di questa ricorrenza molto cara ai terranuovesi.
All’appuntamento prederanno parte il sindaco di Terranuova Sergio Chienni, il presidente dell’Istituzione Le Fornaci Carlo Pasquini, l’assessore alla cultura Caterina Barbuti e alcuni cittadini di Terranuova che riporteranno i ricordi e le memorie personali sulla Fiera del Perdono. Un’iniziativa che si inserisce nel progetto “Archivio 900”, uno spazio in cui sono stati raccolti video, immagini e ricordi del passato grazie alla collaborazione della cittadinanza.