Dalla sfilata alle competizioni, le otto squadre hanno dato il meglio di loro nella seconda e ultima serata di giochi, di fronte ad un numerosissimo pubblico che allo stadio comunale di Pian di Scò non ha fatto mai mancare il tifo. Non si svelano i punteggi: la premiazione infatti è in programma con la cena del venerdì sera
È stata una vera e propria festa, la seconda serata di sfide di Valdarno Gioca, i Giochi senza Frontiere valdarnesi che per il giovedì hanno fatto tappa allo stadio comunale di Pian di Scò. Un numerosissimo pubblico ha incorniciato l'evento, contribuendo al fine benefico della manifestazione, a sostegno del Calcit e di #ValdarnoNoSlot, ma anche animando la serata con tifo e tanto divertimento.
Le squadre sfilano in apertura, si presentano con piccoli sketch preparati per l'occasione: anche questi contribuiranno al risultato finale, che per ora resta top secret: il vincitore assoluto sarà infatti svelato nella serata del venerdì, nel corso della cena in piazza.
E poi i giochi veri e propri, sfide divertenti e mai banali, all'insegna del gioco di squadra: staffette, corse su terreno saponato, percorsi intricati e torte in faccia.
Ognuno di questi giochi vale un punteggio da 1 a 8 per ciascuna squadra, che può anche giocare il Jolly, come nel programma televisivo degli anni '90. Lo spirito dei Giochi Senza Frontiere è tutto qui, e dimostra come il gioco 'sano' riesca ancora a coinvolgere grandi e piccini.
La sfida finale