19, Novembre, 2024

“Servono interventi sul Canale Battagli”: interrogazione di Casucci (Lega) in Regione Toscana

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Il canale è in gestione all’Ente Acque Umbre Toscane. Secondo il Consigliere regionale della Lega, Marco Casucci, “lo stato in cui versa potrebbe comportare il crearsi di potenziali pericoli che devono essere scongiurati” con interventi puntuali

"L'Ente competente intervenga tempestivamente sul Canale Battagli". È la richiesta avanzata dal consigliere regionale della Lega, Marco Casucci, al Consiglio regionale della Toscana in una interrogazione presentata proprio in merito allo stato di questo Canale, in particolare nel tratto che attraversa il comune di Montevarchi. 

"Diversi cittadini hanno, più volte, manifestato il loro disappunto riguardo alle pessime condizioni in cui si trova il canale Battagli – spiega Casucci – ho deciso di redigere un’interrogazione in cui chiedo al Presidente della Giunta toscana, come s’intenda procedere per risolvere questa palese criticità. È doveroso conoscere quale sia la programmazione annuale degli interventi posti in essere dall’Ente Acque Umbre Toscane che è appunto preposto alla manutenzione di questo canale artificiale".

Casucci ricorda che "l’amministrazione comunale di Montevarchi ha già corrisposto, in merito e per l’anno in corso, la somma di oltre 50mila euro all'Ente Acque Umbre Toscane. Eppure lo stato in cui versa questo specchio d’acqua potrebbe comportare il crearsi di potenziali pericoli che devono essere, quindi, assolutamente e tempestivamente scongiurati. Mi auguro – conclude il consigliere della Lega – che il mio atto serva a fare, una volta per tutte, chiarezza su una problematica che è indubbiamente alla luce del sole". 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati