Cinque giovani potranno svolgere il servizio civile al Museo Paleontologico; altri cinque in collaborazione con Auser a San Giovanni. Domande entro il 28 ottobre
Ci sono anche dieci posti in due diversi progetti promossi da Arci in Valdarno, per il servizio civile regionale. Dieci posti che si aggiungono a quelli di comuni, Asl e altri enti pubblici, di cui avevamo già riferito. Arci Servizio Civile ne ha attivati due, di progetti: uno su Montevarchi e uno su San Giovanni.
Il primo è in collaborazione con l'Accademia del Poggio, e mette a disposizione cinque posti presso le sedi della Biblioteca e dell'Audioteca Poggiana, del Museo Paleontologico, e alla segreteria. Cinque giovani potranno dunque occuparsi dei servizi al pubblico, in vista della riapertura dell'intero complesso culturale e museale di San Lodovico a Cennano, a Montevarchi.
Il secondo progetto è invece in collaborazione con Auser di San Giovanni. Anche qui sono disponibili cinque posti: i giovani del servizio civile saranno impiegati nella soddisfazione dei bisogni della terza età , come il mantenimento dell’autonomia, la socializzazione, la riduzione del senso di solitudine, al fine di migliorare la loro qualità di vita.
Il bando è aperto e, come tutti quelli del servizio civile regionale, scadrà il 28 ottobre prossimo. Possono partecipare al bando tutti i cittadini residenti o domiciliati in Toscana, in età compresa tra 18 e 30 anni; per persone diversamente abili il tetto è di 35 anni. La durata del servizio è di 12 mesi, con un compenso mensile di 433,80 euro. Per informazioni è a disposizione la sede Arci di via Trieste a San Giovanni, o la mail valdarno@ascmail.it.