Il sindaco di Terranuova eletto vicepresidente vicario dell’associazione toscana dei comuni. Presidente è Sara Biagiotti
Sergio Chienni, sindaco di Terranuova, è stato eletto vicepresidente dell’Anci Toscana, l’associazione dei comuni. Presidente è Sara Biagiotti. Un incarico che pèuò rivestire risvolti positivi per il comune e la provincia di Arezzo.
“Sono estremamente soddisfatto – esordisce Chienni – dell’elezione di Sara Biagiotti perché è un’amministratrice competente e dinamica e perché finalmente per la prima volta una donna arriva alla guida di Anci Toscana. Ci tengo a ringraziarla per aver proposto la mia candidatura a vice presidente vicario e ringrazio i colleghi Sindaci per il voto espresso. Svolgerò questo incarico, a titolo gratuito, con grande passione. In un momento così delicato per il sistema pubblico locale Anci può esercitare un ruolo importante nel sostenere l’azione dei Comuni e nel dare un contributo ai percorsi legislativi di innovazione istituzionale. L’Associazione, inoltre, dovrà sostenere sempre di più le varie forme di gestione associata dei servizi, dovrà essere parte attiva dei processi decisionali e legislativi che a livello regionale interessano il mondo degli enti locali e dovrà svolgere anche un ruolo propositivo nei confronti dell’Associazione nazionale.”