16, Luglio, 2024

Prima Montevarchi : segnaletica stradale orizzontale comunale trascurata, indispensabile per la sicurezza stradale

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Nella seduta di martedì sera, il capogruppo Luciano Bucci ha presentato interrogazione sulle condizioni della segnaletica stradale, chiedendo a sindaco e assessore se sono previsti interventi di ripristino nelle strade del territorio

Nuova segnaletica orizzontale necessaria nelle strade del territorio comunale di Montevarchi, indispensabile per la sicurezza dei veicoli e dei pedoni. Questa la richiesta presentata in un’interrogazione da Luciano Bucci in consiglio comunale, a nome del gruppo di opposizione Prima Montevarchi.
 
Nel documento viene richiesto al sindaco e all’assessore ai lavori pubblici se c’è l’intenzione a intervenire da parte dell’amministrazione, con procedura negoziata serie e trasparente, “per ricostruire il complesso del sistema di segnaletica orizzontale sul territorio. Se sì, quando e come?”.

Inoltre, in merito alla norma EN 1871/97 sui prodotti utilizzati per effettuare la segnaletica e relative caratteristiche, Bucci ha precisato se il comune ne è conoscenza, chiedendo “copie delle prove di laboratorio eseguite sui materiali utilizzati nell’ultima campagna nella quale si è proceduto a rifare la segnaletica”.

Articoli correlati