Già iniziati i lavori per risistemare l’impianto semaforico. Nei prossimi mesi verrano sostituiti o riparati anche gli altri
Al via i lavori per sistemare l'impianto semaforico di via don Sturzo a San Giovanni. Nei prossimi mesi gli interventi interesseranno anche tutti gli altri.
"Sarà un vero e proprio restyling poiché verranno sostituite le centraline di controllo e le lanterne, trasformando l'impianto in un più moderno ed efficiente sistema a led – ha affermato l’assessore alle manutenzioni, David Corsi – Nell'occasione saranno introdotte le spore sull'innesco da via Don Sturzo al fine di ottimizzare i tempi di autorizzazione all'attraversamento e la decongestione del traffico sulla ex statale".
"I semafori a San Giovanni sono una dozzina, secondo principi di priorità riguardanti la vetustà, vedranno nei prossimi mesi una progressiva sostituzione o restyling, utile non solo alla sicurezza per i cittadini, ma anche per cogliere un primo obiettivo di efficientamento energetico sulla bolletta comunale".