21, Luglio, 2024

Sei studenti valdarnesi in Cina per un corso intensivo di lingua

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Giada, Marica, Sofia, Giorgia, Giacomo e Allegra studiano ad Arezzo, all’istituto Piero della Francesca. Qui hanno avviato con ottimi risultati lo studio della lingua cinese: e ora potranno approfondire grazie a un viaggio studio in Cina, dal 23 maggio al 7 giugno

Sei valdarnesi pronti a partire per la Cina: e non è per andare in vacanza, ma per un corsi di studio intensivo di lingua cinese. Si tratta di sei studenti del primo anno dell'Istituto superiore 'Piero della Francesca' di Arezzo, presieduto dal professor Tagliaferri, al cui interno è presente l'indirizzo di Liceo scientifico internazionale, che affianca a studi scientifici l'approfondimento di una lingua straniera BRIC (cioè a scelta fra Brasiliano, Russo, Indi, Cinese).

Giada Martini, Marica La Capra, Sofia Ferrante, Giorgia Mascolo, Giacomo Stefanini e Allegra Carapelli partiranno il 23 maggio per un soggiorno studio in Cina presso la Tongji University di Shangai. Gli studenti del Valdarno si sono distinti con ottimi risultati nello studio della lingua cinese, nel corso del primo anno: e così proprio in Cina affronteranno un corso intensivo e un esame per il conseguimento dell'attestato di primo livello.

Il viaggio studio durerà due settimane, e il loro rientro in Valdarno è previsto per il 7 giugno. A loro sono andati i complimenti dell'assessore alla cultura del comune di Montevarchi, Giovanni Rossi. 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati