Sembra diventato l’ultimo passatempo di qualche incivile. Da settimane i cartelli stradali di Rignano vengono spostati, generando qualche difficoltà al traffico. Il comune ha sporto denuncia e sono partite le indagini, il sindaco fa appello al senso civico di tutti
Segnali stradali che vengono spostati, cambiandone la direzione e generando quindi qualche difficoltà agli automobilisti di passaggio. Succede a Rignano, dove l'ultima 'moda' di vandali e incivili sembra diventata quella di creare il caos spostando i cartelli stradali.
Un fenomeno che va avanti da alcune settimane, tanto che ora l'amministrazione comunale ha perso la pazienza. "Altri episodi simili – spiegano dal comune – si sono verificati già diverse volte in passato nel capoluogo comunale, costringendo l’Amministrazione al ripristino della segnaletica". Ogni mattina, in sostanza, un operaio comunale fa il giro per rimettere a posto i cartelli spostati nella notte.
Un passatempo che non ha nulla di divertente. Per questo l'Amministrazione comunale ha denunciato i fatti alla Polizia Municipale. "Partiranno dunque le dovute indagini; gli accertamenti finalizzati ad appurare i fatti e individuare i colpevoli sono al momento in corso".
Intanto, il sindaco fa appello al senso civico dei suoi concittadini. "Ne approfitto – ha detto Daniele Lorenzini – per chiedere la collaborazione dei nostri cittadini affinché ci segnalino le situazioni di pericolo nonché i protagonisti di questi atti che creano problemi di sicurezza e disagi alla circolazione nel nostro paese".