La coda è stata dirottata all’esterno del distretto sociosanitario: già decine le persone in fila. Distribuiti i numerini ufficiali, per la prima mandata. La seconda alle 16. Stamani in Consiglio comunale a Montevarchi la richiesta di spiegazioni
Seconda giornata in coda, al distretto sociosanitario di Montevarchi: stavolta, però, ordinata da nastri e regolata dai classici numerini. Dopo il caos di ieri, le procedure per la scelta del pediatra hanno subìto una razionalizzazione. In modo da evitare litigi e spintoni.
In coda già da prima delle 14, negli appositi percorsi di attesa predisposti anche all'esterno del distretto, i genitori hanno ricevuto i 'numerini' ufficiali, stavolta: non quelli scritti a mano ieri, che hanno provocato confusione e incomprensioni. Solo una tranche di numeri, però, sono stati assegnati per ora: una seconda consegna avverrà alle 16. In modo da regolare l'accesso agli sportelli predisposti per la scelta del pediatra.
Questa mattina in Consiglio comunale a Montevarchi sono state due le richieste di chiarimenti presentate da due consiglieri alla Asl8: da parte dell'esponente di opposizione Cristina Bucciarelli e del consigliere di maggioranza Alessandro Bencini. Entrambi hanno invitato l'Azienda sanitaria a chiarire cosa sia successo ieri.