23, Novembre, 2024

Seconda categoria, scatta il girone di ritorno

Più lette

Due le sfide fra squadre valdarnesi in programma: Fulgor Castelfranco-Badia a Roti e San Clemente-Cavriglia. Impegno casalingo per Atletico Figline, Faellese e Tro.Ce.Do., giocano invece in trasferta Pergine e Vaggio Piandiscò.

Al via il girone di ritorno nel campionato di Seconda categoria  e da adesso in poi chi è in lotta per le posizioni di vertice o per la salvezza non potrà più permettersi di fare troppi errori.

Nella sfida tutta valdarnese fra Fulgor Castelfranco e Badia a Roti sono in ballo punti pesanti per l'assetto dei bassifondi nel girone L .Dopo una prima parte di stagione deludente, entrambe devono  cominciare a macinare punti per sperare di conquistare la salvezza. Le due valdarnesi faranno poi il tifo per la Faellese che, ancora imbattuta in casa, riceve il Chitignano, squadra invischiata nei fanghi della bassa classifica.  

Derby valdarnese fra le mura amiche per la capolista imbattuta San Clemente, la quale attende un Cavriglia che finora non ha maI vinto lontano dal “Galassi”  e che con diciotto punti deve soprattutto guardarsi le spalle per evitare guai. Quanto detto per il Cavriglia può essere esteso all'Atletico Figline, che contro il Capolona secondo della classe cercherà di voltare pagina e riscattarsi dopo lo 0-5 di domenica scorsa con il Pelago.

Il Pergine cercherà di battezzare il girone di ritorno conquistando il successo  nella sfida esterna che lo vede opposto a una Capresana in caduta libera e che non vince dal 25 ottobre, ma non per questo da sottovalutare. Match in trasferta anche per il Vaggio Piandiscò, che sarà impegnato in casa di un Rassina che fra le mura amiche sta andando molto bene.

Ripartenza  dopo il giro di boa fra le mura amiche per la Tro.Ce.Do. (girone M), che si misurerà contro l'Olimpia Firenze, squadra di metà classifica.

Articoli correlati