14, Giugno, 2024

Scuole medie: al via la gara per l’affidamento dei lavori di risistemazione

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Dopo la scuola elementare adesso i lavori si incentrano sulle medie. Gli interventi riguarderanno la pavimentazione, gli infissi, l’imbiancatura, le recinzioni

Saranno aperte in questi giorni le buste per l’assegnazione della gara per l’affidamento dei lavori alle scuole medie. Dopo gli interventi alle elementari, così, si completa l'opera di messa in sicurezza del plesso.

Grazie a una parte del finanziamento regionale complessivo di 500 mila euro ottenuto nel 2011, la struttura sarà sottoposta a una serie di ristrutturazioni. Il programma di interventi comprende la sostituzione di infissi, l’imbiancatura, la messa a nuovo della pavimentazione, la sostituzione delle recinzioni esterne e il rifacimento di alcune parti della copertura dell’edificio.

“L’intervento alla scuola media completa un ciclo di opere che sono state effettuate al plesso scolastico nel corso degli ultimi anni a partire dal rifacimento della scuola materna. Si tratta di investimenti importanti che evidenziano quanto sia alta l’attenzione che la Giunta rivolge alla messa in sicurezza degli istituti scolastici”, ha spiegato Mauro Di Ponte vicesindaco e assessore ai lavori pubblici.

 

Articoli correlati