La variazione di bilancio approvata oggi dalla Regione Toscana porta altre risorse al territorio valdarnese: si tratta in questo caso di 300mila euro che andranno al comune di Figline e Incisa come ulteriore stanziamento per la ristrutturazione della scuola media Leonardo Da Vinci, dove il cantiere è già aperto con l’obiettivo di terminare i lavori entro la fine dell’anno.
A darne notizia il consigliere regionale Cristiano Benucci: “Questo pomeriggio in Consiglio regionale abbiamo approvato la variazione al bilancio con la quale si è inteso intervenire soprattutto per incrementare le risorse destinate a settori strategici quali la tutela del territorio, la salvaguardia della salute, la difesa del suolo, la promozione della cultura, dello sport e del diritto allo studio. Sono stati inoltre previsti interventi puntuali volti alla risoluzione di problematiche urgenti emerse sui territori, alcune anche riguardanti i comuni del nostro territorio: tra gli altri, un contributo straordinario di 300.000 euro verso il Comune di Figline e Incisa Valdarno per il completamento dei lavori alla scuola Secondaria di I° grado L. da Vinci di Figline”.
“Interventi – ha concluso Benucci – che confermano ancora una volta l’attenzione che la Regione riserva ai nostri comuni e al nostro territorio”.
In Valdarno aretino 500mila euro sono stati invece destinati a Faella, per il borro di Rantigioni.