13, Gennaio, 2025

Scuola materna del Doccio, Viligiardi: “Idonea la soluzione trovata. Presto la progettazione per l’edificio”

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Anno scolastico nella materna Rosai Caiani per i bambini del plesso del Doccio. Il sindaco Viligiardi conferma la necessità della scelta e parla dei progetti futuri per la struttura in Oltrarno

Sulla vicenda della scuola materna del Doccio e sulla necessità, a causa dei problemi alla struttura, di trasferire due classi nel plesso Rosai Caiani di via della Costituzione interviene il sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi.

"Abbiamo verificato che nella scuola materna Rosai Caiani ci sono alcuni piccoli interventi da completare almeno in una delle due aule che ospitano i bambini del Doccio. Penso che comunque la soluzione trovata sia la più idonea per rispondere alle esigenze venute fuori negli ultimi mesi. Mi pare anche che da parte dei ragazzi ci sia già adattamento. Speriamo che anche con il trasporto scolastico si vada a regime quanto prima. La partenza mi sembra che sia stata più che buona".

I lavori alla scuola del Doccio: "Stiamo appaltando la progettazione degli interventi: vediamo quale sarà la loro natura. Non sappiamo, infatti, se sarà prevista la demolizione completa o la ristrutturazione dell'edificio oggi esistente".

 

Sulla scuola del Doccio è intervenuta l'associazione Diladdarno, mentre il capogruppo del Movimento 5 Stelle presenterà un'interrogazione in consiglio comunale e Cresce San Giovanni una mozione con la quale chiederà una commissione speciale d'indagine sullo stato delle scuole.

Articoli correlati