Il Movimento 5 Stelle presenta un’interrogazione nel prossimo consiglio comunale: al centro ponte Ipazia e l scuola del Doccio
Un'interrogzione per conoscere lo stato di sicurezza di tutti gli edifici di interesse strategico e rilevante di proprietà del comune. A presentarla nel prossimo consiglio comunale di San Giovanni sarà il capogruppo del Movimento 5 Stelle. Al centro del documeno ponte Ipazia e la scuola del Doccio.
"Nello specifico chiederemo anche della situazione del Ponte Ipazia e del finanziamento collegato che doveva essere già formalizzato alla Regione Toscana oltre 9 mesi fa. Per quanta riguarda la situazione degli edifici scolastici ci soffermeremo sulla situazione attuale della scuola Doccio dell’istituto comprensivo statale Marconi, visto il trasferimento degli alunni da viale Giotto all’edificio di via della Costituzione".
“Siamo sconcertati dei continui interventi che in tutta fretta avvengono negli istituti scolastici – dichiara Tommaso Pierazzi capogruppo del Movimento 5 Stelle di San Giovanni Valdarno – Non vorremmo ci fosse stato in passato una grave sottovalutazione dello stato di sicurezza degli edifici in questione”
“La nostra attenzione sullo stato della scuola a livello locale – conclude Tommaso Pierazzi – si completerà quando durante la prossima seduta consiliare discuteremo la mozione del gruppo Per Un’altra San Giovanni/Forza Italia con la quale loro chiederanno l’accorpamento degli istituti Masaccio e Marconi. Noi ribadiamo la nostra contrarietà al l’accorpamento degli istituti comprensivi cittadini, ma troviamo alquanto paradossale che il Pd ancora non abbia dato una risposta chiara a questa scelta che metterebbe in difficoltà l’apprendimento stesso degli alunni”