24, Aprile, 2024

“(Ri)tocchi di classe”: tutti insieme per ristrutturare la palestra dell’Istituto Masaccio

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Operazione congiunta tra genitori, amministrazione comunale, scuola e la società ASD Tennis
Tavolo Valdarno

I genitori di "(Ri)tocchi di classe" e la società ASD Tennis Tavolo Valdarno, con il contributo dell'Amministrazione comunale e della scuola che hanno pensato all'acquisto del materiale necessario, hanno completamente rinnovato e ristrutturato la palestra dell'Istituto comprensivo Masaccio di San Giovanni e gli spogliatoi. Un'opera importante svolta in estate che permetterà una fruizione migliore della struttura da parte degli studenti.

L'inaugurazione, alla presenza del sindaco di San Giovanni Maurizio Viligiardi, dell'assessore Barbara Fabbri, del dirigente scolastico Francesco Dallai, degli studenti, degli insegnanti e naturalmente di tutti coloro che hanno partecipato ai lavori, si è tenuta nel giorno della riapertura dell'anno scolastico.

Elisabetta Pierazzi, (Ri)tocchi di classi": "Il gruppo ha fatto un gran lavoro: nel mese di luglio abbiamo ritinteggiato le pareti, eseguito sagome stilizzate, fatto pulizie straordinarie e riqualificato gli spogliatoi. Abbiamo cercato di rendere gli ambienti in grado di accogliere i ragazzi nel migliore dei modi".

 

Maurizio Viligiardi, sindaco di San Giovanni: "Un bell'intervento all'interno del progetto Ri – tocchi di classe che sta dando una mano all'Amministrazione comunale per rimettere a nuovo gli ambienti scolastici. Hanno reso più vivibili gli ambienti. Adesso però sta proprio agli studenti e a chi frequenta i locali prendersene cura e mantenerli bene. Penso sia necessario più senso civico. Grazie a chi a contribuito a rendere questa struttura accogliente e bella".

 

Francesco Dallai, dirigente Istituto Comprensivo Masaccio: "È il frutto dell'unione di persone ed enti: mamme, Tennis Tavolo, Amministrazione comunale e scuola. Attraverso l'educazione al bello la scuola svolge un'attività fondamentale. L'interesse dei genitori è quello di vedere curato il luogo che frequentano i propri figli".

 

Articoli correlati