In tutto sono 437 le richieste pervenute all’amministrazione comunale di Figline Incisa. L’integrazione dei contributi è di 24mila euro
Scuola: dalla Regione Toscana arriva un'integrazione di 24mila euro da destinare agli incentivi economici per il sostegno al diritto allo studi. Verranno così erogati anche alle 129 famiglie rimaste escluse dai contributi. In tutto sono, adesso, 437 le richieste pervenute all'amministrazione comunale di Figline Incisa.
Il Comune liquiderà le somme integrative famiglia per famiglia, secondo la graduatoria pubblicata sul sito www.comunefiv.it.
Il Pacchetto Scuola riguarda gli studenti frequentanti le scuole secondarie di primo e di secondo grado residenti nel Comune di Figline e Incisa Valdarno, le cui famiglie abbiano un reddito non superiore ai 15mila euro. Il contributo economico ha l’obiettivo di sostenere economicamente le famiglie in stato di disagio economico sociale in modo da contrastare l’abbandono scolastico e può essere utilizzato per acquisto di libri di testo, acquisto di altro materiale didattico, servizi scolastici.
L’importo del Pacchetto scuola è diversificato sulla base dell’ordine e grado della scuola (secondaria primo grado, secondaria secondo grado), dell’anno di corso (primo anno, secondo anno, ecc.) e della dislocazione geografica.