500.000 euro di lavori già effettuati alla elementare Bettino Ricasoli. IN programma quelli alla media Giovanni XXIII. Il szindaco Chienni: “A nome di tutta la comunità terranuovese faccio gli auguri di buon lavoro a tutto il personale scolastico, a cui siamo grati per l’impegno prestato ogni anno a favore dei nostri ragazzi”
Inizia la scuola e il sindaco di Terranuova Sergio Chienni fa il punto sui lavori già effettuati e su quelli ancora in programma. “Il nostro obiettivo è rendere le strutture scolastiche più accoglienti e a questo primo giorno di scuola ci arriviamo dopo aver investito 500.000 Euro per interventi alla scuola elementare Bettino Ricasoli”.
L'intervento alla Bettino Ricasoli si è concluso ad agosto e si inserisce in un piano mirato a migliorare le condizioni degli edifici scolastici. Il lavoro alla scuola elementare Bettino Ricasoli ha riguardato la copertura dell’intero edificio, coibentazione e impermeabilizzazione, il restauro delle strutture metalliche di copertura della palestra, oltre agli infissi e alla pittura di pareti e soffitti. Interventi sono stati effettuati anche nelle aule, con la pavimentazione di alcune classi, la sostituzione o la manutenzione degli infissi.
“Al riguardo – continua il Sindaco Sergio Chienni – ci tengo a ringraziare Katia Faleppi per l’importante lavoro svolto nella precedente legislatura e, allo stesso tempo, voglio sottolineare come i lavori condotti alla scuola Bettino Ricasoli s’inseriscono in un piano complessivo di interventi dedicati alle strutture scolastiche".
Poi i lavori ancora da fare:
"Posso anticipare, per esempio, che sono già in programma i lavori per la Scuola media Giovanni XXIII, la gara è in la gara verrà espletata nei prossimi mesi. Anche in questo caso siamo di fronte a un intervento sostanziale che riguarderà alcune aree della copertura, la sostituzione di parte degli infissi, pittura e restauro delle facciate, nuove pavimentazioni e altri importanti migliorie sul resede e sul sistema di illuminazione della palestra. Consapevoli dell’importanza del percorso intrapreso, e con l’emozione del primo giorno di scuola da Sindaco, a nome di tutta la comunità terranuovese faccio gli auguri di buon lavoro a tutto il personale scolastico, a cui siamo grati per l’impegno prestato ogni anno a favore dei nostri ragazzi”.