13, Novembre, 2024

Scuola di Mercatale, assegnati i lavori: da domani i sopralluoghi per l’apertura del cantiere

Articoli correlati

In Vetrina

Più lette

In Vetrina

Chiuso il bando per l’affidamento dei lavori che i sindaci di Montevarchi e Bucine avevano annunciato ai genitori dei bambini che frequentano la primaria di Mercatale. In arrivo lavori alla copertura, agli infissi e al resede esterno. L’obiettivo è chiudere il cantiere prima dell’inizio dell’anno scolastico

Già da domani gli operai faranno un primo sopralluogo alla scuola primaria di Mercatale, per iniziare con l'installazione dei ponteggi. Partono così i lavori alla scuola Giotto, annunciati a giugno dai sindaci di Montevarchi e Bucine ai genitori dei circa 120 bambini che frequentano la primaria. 

"Abbiamo aperto le buste e assegnato i lavori alla ditta vincitrice – spiega il sindaco di Montevarchi, Francesco Maria Grasso – potremo così procedere con l'apertura del cantiere". I lavori, dal costo complessivo di 86mila euro, verranno suddivisi fra entrambi i comuni di Montevarchi e Bucine, grazie ad un accordo assunto dalle due amministrazioni comunali in considerazione del fatto che la scuola è frequentata da bambini residenti su entrambi i territori.

I lavori di manutenzione comprendono una seire di interventi al tetto, con la sostituzione della copertura ormai degradata, e agli infissi. Si interverrà poi anche sulla parte esterna, con una serie di interventi di risistemazione al resede. L'obiettivo resta quello di terminare tutti i lavori prima dell'inizio del nuovo anno scolastico.
 

Glenda Venturini
Glenda Venturini
Capo redattore

Articoli correlati