Istruzioni e requisiti per la presentazione della domanda di partecipazione al bando “Pacchetto scuola”. Le richieste potranno essere effettuate soltanto online per tutto il mese di maggio.
È stato pubblicato nell’albo pretorio del Comune di San Giovanni Valdarno il bando per l’assegnazione dell’incentivo economico individuale “Pacchetto scuola” per l’anno scolastico 2021-2022. Le domande potranno essere presentate da lunedì 3 maggio esclusivamente on line mediante l’accesso alla piattaforma E-Civis del Comune di San Giovanni Valdarno.
Sarà possibile presentare domanda a partire da lunedì 3 maggio e fino a lunedì 31 maggio. Da quest’anno, la richiesta potrà essere effettuata esclusivamente online mediante accesso alla piattaforma E-Civis (già in uso per l’iscrizione ai servizi scolastici comunali), raggiungibile al link. I cittadini che accedono al portale per la prima volta potranno iscriversi autonomamente nella sezione “iscrizioni” ( E-Civis Web San Giovanni Valdarno (ecivis.it), mentre coloro che si sono già registrati sul portale, perché già utenti dei servizi scolastici comunali, potranno entrare attraverso le credenziali in loro possesso.
Per partecipare al bando è necessario che lo studente sia residente nel Comune di San Giovanni Valdarno, sia iscritto per l’anno scolastico 2021/2022 a una scuola secondaria di primo o secondo grado, oppure a un corso Iefp presso una scuola secondaria di secondo grado o un’agenzia formativa accreditata, abbia un Isee, calcolato secondo la normativa vigente, non superiore a 15.748,78 euro e sia di età non superiore a 20 anni, (da intendersi fino al compimento del 21esimo anno di età, ovvero 20 anni e 364 giorni). Requisito, quest’ultimo, non necessario per gli studenti diversamente abili, con handicap riconosciuto ai sensi dell’articolo 3 comma 3 della legge 5 febbraio 1992 numero 104 o con invalidità non inferiore al 66%.
La graduatoria degli idonei al bando, in possesso cioè dei requisiti previsti, sarà pubblicata nell'albo online del Comune di San Giovanni Valdarno e sul sito istituzionale dell’Ente entro il 9 luglio.