Disavventura a lieto fine per un meticcio di 4 anni che a Sinalunga rischiava di essere travolto
Si era allontanato da casa, nel territorio bucinese: è arrivato fino a Sinalunga, dove a salvarlo sono stati gli agenti della Polizia stradale di Siena. Disavventura finita fortunatamente bene per Odi, un cagnolino di 4 anni che ora è tornato a casa.
Ieri mattina vagava lungo la Siena-Bettolle, a quell’ora molto trafficata. Alla centrale operativa della Polstrada erano giunte tante telefonate per segnalare il pericolo che l’animale finisse stritolato da auto e TIR che gli sfrecciavano accanto. Sul posto è stata dirottata una pattuglia del Distaccamento di Montepulciano che ha rintracciato l’animale vicino Sinalunga, mentre zigzagava tra una corsia e l’altra.
I poliziotti, facendosi scudo con l’auto di servizio e aiutandosi con le bandierine rosse, hanno rallentato il traffico per cercare di raggiungerlo. All’inizio Odi era diffidente e non si faceva avvicinare, ma alla fine dopo alcuni tentativi si è lasciato accarezzare ed è salito sull’auto, dove è stato rifocillato e condotto presso la ASL di Torrita di Siena.
Lì gli investigatori sono risaliti al padrone, di Bucine, che si era accorto della sparizione del cane la sera prima. La figlia, disperata, temeva di non poterlo più riabbracciare e il padre per ritrovarlo le aveva provate tutte, mettendo pure le foto di Odi in rete.