Concluso il primo concorso per la scelta dell’artista a cui affidare la creazione del “Cencio 2015”. Tra i bozzetti pervenuti, i capitani di contrada hanno scelto Paola Imposimato, autrice di molte opere legate a rievocazioni storiche
Si è concluso da qualche settimana il primo concorso per la creazione del "Cencio 2015", che sarà in premio nella prossima edizione del Palio dei ciuchi di Incisa. I Capitani di contrada hanno valutato i vari bozzetti pervenuti ed hanno assegnato all'artista Paola Imposimato la realizzazione dell'opera.
"Siamo veramente soddisfatti dell'esito del concorso, Paola Imposimato è un'artista di spessore con un curriculum di altissimo livello", commentano i Capi Contrada. "Il suo nome è legato alla realizzazione di molte altre opere nel mondo dei Palio e delle Rievocazioni storiche, la sua firma sul prossimo cencio è per il nostro palio motivo di orgoglio e prestigio".
La Compagnia delle contrade ringrazia tutti gli artisti che hanno partecipato al nostro bando ed esprime alla vincitrice i propri complimenti.