La Sangiustinese sfida il Quarrata, la Castelnuovese (che ha sollevato Antonio Mazzuoli dalla carica di direttore sportivo) di scena a Campi Bisenzio, il Figline è ospite della Larcianese mentre la Bucinese giocherà in casa della capolista Montecatini. Rignanese fra le mura amiche con la Sestese
Decima giornata di ritorno nel campionato di Eccellenza e per la Sangiustinese quella di oggi sarà una delle partite più importanti dell'anno, in quanto i valdarnesi saranno di scena a Quarrata, la squadra con la quale stanno duellando per evitare l'ultima piazza. Dal momento che il pareggio non servirebbe a nessuna delle due, la attese sono tutte per un match giocato a viso aperto e con il coltello fra i denti, con i tre punti che permetterebbero a chi li conquista di rilanciare le proprie aspirazioni nella corsa per la salvezza.
Sfida casalinga per la Rignanese, che riceve la visita della Sestese. I valdarnesi (privi degli squalificati Bettini, Privitera e Mazzoni) scenderanno in campo non solo per riscattare la sconfitta di sette giorni fa con il Porta Romana e vendicare la battuta d'arresto della gara di andata, ma anche per non perdere ulteriore terreno dalla capolista Montecatini, che riceve la visita della Bucinese. Nella partita in programma in Valdinievole i favori del pronostico sono tutti per la squadra di casa, che vanta la migliore difesa del torneo e che contro la squadra di Simoni (chiamata a una prova magistrale se vuole uscire indenne) cercherà di portare a sette la sua striscia di vittorie di fila.
Castelnuovese impegnata allo stadio “'Emil Zatopek” di Campi Bisenzio, campo tradizionalmente ostico per gli amaranto, che sul terreno di casa del Lanciotto negli ultimi anni hanno raccolto più delusioni che gioie. Per la partita odierna i valdarnesi, che non possono permettersi di fallire contro quella che allo stato attuale è una delle dirette avversarie per una salvezza che pare essere parecchio difficile, si presenteranno senza il loro direttore sportivo: Antonio Mazzuoli infatti nei giorni scorsi è stato sollevato dal suo incarico.
Trasferta a Larciano per il Figline, chiamato a misurarsi contro un avversario che di certo non farà sconti, visto che è in piena bagarre per un posto nei play-off. La partita per i gialloblù non si presenta troppo facile, ma gli uomini di Calderini hanno le carte in regola per potere fare bene.