30, Novembre, 2022

Sangiu pronta allo spareggio, l’Eccellenza si assegna a Rignano

Più lette

I biancoverdi sfideranno il Grassina sul neutro di Rignano nella gara secca che assegna la promozione in Eccellenza. Entrambe hanno chiuso la stagione a quota 60 punti: ora i 90 minuti più importanti dell’anno

Il sogno Eccellenza della Sangiustinese passa per Rignano: è lì che verrà disputato lo spareggio tra i biancoverdi e il Grassina per assegnare il primo posto nel girone B di Promozione e dunque il passaggio diretto nella massima categoria regionale. Una stagione da decidere in 90 minuti, al via domenica alle 16.

Le 30 giornate della stagione regolare non sono bastate a trovare una vincitrice. I valdarnesi e i fiorentini hanno chiuso entrambi a quota 60 punti, servirà dunque una giornata in più per assegnare il titolo. Chi vince al Comunale di Rignano è promosso in Eccellenza, la perdente dovrà accontentarsi dei playoff. Se i 90 minuti regolamentari non dovessero bastare a sbloccare il punteggio dalla parità si andrà avanti con i supplementari e quindi, eventualmente, con i calci di rigore.
 

Articoli correlati