03, Luglio, 2022

IL SONDAGGIO DI VPOST

Dove vorresti fosse organizzato il mercato settimanale del tuo comune?

Sangiu a Pratovecchio puntando il primo posto. Arno Laterina a Soci per blindare la salvezza

Più lette

Biancoverdi in Casentino per prendersi la vittoria e sperare in un passo falso della capolista Grassina, ancora a +2. I gialloblù di Pratesi provano a chiudere la pratica salvezza nella sfida contro il Soci già al sicuro

Ultime chances di vittoria per la Sangiustinese: tre giornate a disposizione per rimontare i due punti che la separano dalla capolista Grassina. Si comincia da Pratovecchio. L’Arno Laterina prova a blindare la salvezza nella sfida di Soci.

Gli ultimi sette risultati utili hanno confermato i biancoverdi di Certini come gli inseguitori più temibili della capolista. Una rincorsa che la Sangiustinese si augura di poter coronare con il sorpasso in vetta. Per farlo c’è solo un modo: vincere tutte e tre le gare che restano e sperare in un passo falso dei fiorentini. A Pratovecchio i valdarnesi incontrano una compagine già abbondantemente salva ma tagliata fuori dai playoff dalla regola della forbice. Ai casentinesi non resta che pensare alle vacanze e la Sangiustinese deve approfittarne.

Situazione del tutto simile quella del Soci, a +9 dai playout e lontanissimo dai playoff. L’Arno Laterina cerca i tre punti della sicurezza che potrebbero raddoppiare il margine sulla zona calda della classifica. Il rischio playout è basso ma esiste e questa è l’occasione migliore delle tre che restano per incrementare la classifica gialloblù: nelle ultime due giornate la squadra di Pratesi dovrà infatti affrontare il fanalino di coda Fonte Bel Verde che spera ancora di evitare la retrocessione diretta e il Subbiano impegnato nel difendere la sua posizione in zona playoff.
 

Articoli correlati