Le due valdarnesi, ancora al palo, in campo per cercare di conquistare il loro primo punto stagionale dopo che dalle prime due gare di campionato sono arrivate altrettante sconfitte
Terza giornata di campionato in serie D, con Sangiovannese e Rignanese, ancora al palo e con zero reti all'attivo, attese da due trasferte non facili come quella di Colle Valdelsa e Adria.
Gli azzurri di Ciro Ginestra, che in settimana hanno visto la partenza di Crocetti e Napoletano per tesserare l'attaccante Francesco Casolla (con esperienze fra serie C e D per un totale di 147 presenze e 27 reti) che potrebbe debuttare già oggi visto che il reparto è ridotti ai minimi termini (non da escludere a priori uno spostamento in avanti di Morbidelli), faranno visita alla Colligiana, anch'essa ancora accredita di zero punti. Per ritrovare fiducia e morale gli azzurri dovranno fare risultato e non sono ammessi altri passi falsi. Nelle file del Marzocco ancora assente Pezzati, mentre Romanelli, che per tutta la settimana si è allenato con il resto del gruppo, è stato convocato e l'infortunio dello scorso anno pare adesso essere solo un brutto ricordo.
La Rignanese è invece attesa dalla non facile trasferta in casa di un'Adriese che, reduce dalla vittoria di San Giovanni, cercherà di bissare il successo ai danni dell'altra valdarnese impegnata nel torneo di serie D. La squadra di Guarducci, che in settimana potrebbe ufficializzare il nome dell'attaccante destinato a prendere il posto dell'infortunato Pagnotta, scenderà in campo per fare la sua partita e cercherà di vendere cara la pelle contro un avversario alla ricerca del successo davanti al proprio pubblico e che quindi giocherà a viso aperto cercando di fare la partita e i valdarnesi dovranno essere bravi nelle ripartenze e nello sfruttare gli spazi che, con il passare dei minuti, potrebbero aprirsi.