La Sangiovannese torna a vincere a un mese dall’ultima volta battendo di misura la capolista Ghiviborgo mentre il Montevarchi in trasferta ha battuto 1-2 il Trestina ed ora è secondo
Una Sangiovanne in grande spolvero ha battuto 1-0 la capolista Ghiviborgo, che resta al primo posto ma si trova adesso a dovere condividere la vetta non più soltanto con il Seraveazza, ma anche con il Ponsacco. Per gli azzurri, la cui ultima vittoria era datata 20 gennaio (1-0 sull'Aglianese), si tratta di tre punti importanti sia per la classifica che per il morale, dopo tre sconfitte e due pareggi. Il gol-partita al 10' del primo tempo con cross di Disanto per Muscas che ha provato la battuta, la palla è stata respinta della difesa del Ghiviborgo per finire di nuovo a Muscas, che è stato lesto a tirare di nuovo e metterla in fondo al sacco. Solo nella ripresa la squadra lucchese ha cercato di farsi pericolosa, ma una retroguardia azzurra molto accorta non si è mai fatta sorpendere.
Il Montevarchi continua a scalare la classifica e, grazie alla vittoria per 1-2 a Città di Castello sul Trestina, è adesso secondo insieme alla Pianese, a un solo punto dal trittico di testa. Nonostante le assenze, il Montevarchi è sceso in campo molto determinato e ha chiuso il primo tempo avanti 2-0, passando in vantaggio dopo 18' con Essoussi sugli svuluppo di un corner, quindi al 37' il raddoppio di Salvadori. Nella ripresa i valdarnesi hanno controllato fino alla mezz'ora, quando gli umbri hanno accorciato le distanze con Gramaccia riaprendo di fatto la partita, con il risultato che però non è più cambiato.